top of page
  • backoffice1299

Quali sono le migliori scatole per bottiglie?

Con oltre 500 varietà di vite, l'Italia si eleva a primo produttore di vini al mondo e, con il Natale alle porte, cosa c'è di meglio di una bottiglia del più pregiato da regalare ad amici e famiglia?


Per questo motivo, scegliere il giusto packaging per le bottiglie diventa fondamentale per ogni cantina e negozio enogastrologico che deve spedire in tutto il mondo.

L'imballaggio deve, infatti, essere progettato per proteggere la bottiglia da urti accidentali causati dal trasporto, nonché da sbalzi termici che rischiano di compromettere le proprietà organolettiche e la qualità del vino stesso.


Di conseguenza, per spedire in sicurezza bottiglie di vino bisogna tenere presenti alcune essenziali variabili:

  • Modello e formato di bottiglia utilizzata (Bordolese, Renana, Champagnotta, Magnum, Albeisa): conoscere la tipologia e la grandezza è necessario per poter progettare un imballo ad hoc;

  • Destinazione della spedizione: a seconda che si tratti di merce da inviare in territorio italiano, europeo e extra-europeo, la tipologia di imballaggio cambia e deve essere adattata:

  • Valore reale della bottiglia: conoscere la qualità del vino permette di capire quale sia l'imballaggio più idoneo per la messa in sicurezza del prodotto, nonché per l'estetica che lo valorizzi.


Il grande quantitativo di soluzioni sul mercato dell'imballaggio per bottiglie rende più difficoltosa la scelta autonoma da parte di chi deve spedire.

Avvalersi dell'aiuto dei nostri consulenti permetterà di individuare le scatole adatte e orientate a soluzioni sempre più ecosostenibili.


20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page